sportello ascoltoLa Direzione Didattica Primo Circolo Gubbbio "G. Matteotti"  comunica che è in fase di avvio il servizio gratuito dello “Sportello d’ascolto – Supporto Psicologico” rivolto ad alunni, genitori e a tutto il personale docente e non docente del Primo Circolo “G. Matteotti”. Con tale iniziativa la scuola intende offrire sostegno e risposte concrete ai bisogni psicologi e interpersonali oltre ai traumi e disagi causati dall’emergenza covid 19. Lo sportello, che sarà svolto nel più assoluto rispetto della privacy e della riservatezza, sarà tenuto e condotto dalla dottoressa Elisa Prosperi, psicologa e psicoterapeuta.

Il servizio sarà attivo da febbraio a maggio e la consulenza potrà essere effettuata in presenza in un locale appositamente riservato presso la sede di Via Perugina. In alternativa, sarà possibile utilizzare la piattaforma G-Suite per i collegamenti on-line, messa a disposizione dalla scuola.

Le prenotazioni saranno gestite dalla psicologa incaricata attraverso il seguente indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Lo Sportello Psicologico nasce da un'iniziativa del Ministero dell'Istruzione per promuovere, nell'attuale difficile momento causato dall'emergenza epidemiologica in atto, il benessere psichico e relazionale di tutta la comunità scolastica.