A Tutti, bambine e bambini, genitori, docenti e personale Ata

del Primo Circolo “G.Matteotti”

Carissimi,

Oggi è l’ultimo giorno di scuola. Abbiamo affrontato e superato insieme un anno scolastico particolare e complicato, con un’infinità di sfide che hanno messo a dura prova tutti noi.

Desidero ringraziare, a nome di tutta la comunità scolastica, ognuno di Voi per gli sforzi fatti nel rendere più sereno possibile  il cammino vissuto durante questa  esperienza.

Grazie a tutti i collaboratori scolastici che hanno svolto, silenziosamente e senza sosta, il lavoro difficilissimo di rendere la nostra scuola, sicura, pulita ed accogliente in ogni momento della giornata e per tutti i giorni dell’anno scolastico e grazie soprattutto per averlo fatto, anche nei momenti più difficili, sempre con il sorriso.

Grazie alla Dsga e a tutti gli Assistenti amministrativi che mi hanno affiancato, senza mai risparmiarsi, nell’affrontare le numerosissime difficoltà burocratiche che l’emergenza di quest’anno ci ha messo di fronte.

Grazie ai miei più stretti collaboratori e a tutti i docenti che, in prima linea, si sono spesi senza tregua per garantire un anno scolastico che, nonostante tutto, fosse il più regolare possibile. E grazie soprattutto per averlo fatto senza mai lamentarsi, con grandissimo spirito di sacrificio e con altissima professionalità.

Grazie ai genitori ed ai nonni che hanno saputo sostenere ed incoraggiare  i propri figli e nipoti in ogni  momento di questo particolare anno scolastico.

Un Grazie immenso infine ai Nostri Bambini che per primi, e più di tutti, hanno saputo vivere con gioia e felicità in questo momento, che spesso di gioia e felicità ce ne ha riservate poche.

E’ Grazie a Voi, se ognuno di Noi ha avuto la forza di andare avanti e superare ogni ostacolo.

E’ grazie a Voi se ora, possiamo ripartire, nel prossimo anno scolastico, pieni di fiducia e di speranza con nuovi e grandi obiettivi davanti a Noi.

Un grande abbraccio

Prof. Giovanni Santulli

Scarica questo file (Circolare 184 - Saluti fine anno.pdf)Circolare 184 - Saluti fine anno.pdf150 kB