infanzia
primaria

Si informano tutti i genitori  che, a causa  di un errore nella comunicazione interna al nostro Circolo, di cui mi scuso personalmente, è stato inviato alle famiglie la richiesta di un contributo volontario per sostenere le spese relative alle fotocopie sostenute dai docenti durante il presente anno scolastico 2021-2022.

In realtà il contributo richiesto era riferito non al presente anno scolastico, bensì a quello successivo (a.s.2022-2023) e pertanto i genitori in questo momento non sono tenuti a versare il predetto contributo.

Coloro che avessero già effettuato il versamento richiesto si vedranno pertanto rimborsata la somma versata con una duplice modalità:

  1. detraendola dalle spese per le fotocopie sostenute dai docenti nel presente anno scolastico e che a breve verranno quantificate dai docenti delle singole classi/sezioni ai rappresentanti dei genitori, come sempre avvenuto negli anni passati.
  2. qualora le spese fotocopie per il presente a.s. 2021-2022 siano inferiori al versamento già effettuato, la differenza in eccesso verrà utilizzata come acconto per il contributo relativo al prossimo anno scolastico (a.s. 2022-2023).

Infine, mi pare doveroso precisare che il contributo volontario  che verrà richiesto ai genitori all’inizio del prossimo anno scolastico (la cui somma esatta vi verrà successivamente comunicata) sarà un contributo comprensivo di diverse voci che verranno meglio precisate in una futura circolare di inizio anno scolastico e che per il momento richiamo a solo titolo esemplificativo: 1) assicurazione alunno, 2) carta per fotocopie, 3) toner, 4) pagamento per singola fotocopia a ditta fornitrice, 5) eventuali materiali per attività didattiche  ecc…

Cordiali saluti

f.to Il Dirigente Scolastico
Prof. Giovanni Santulli
Firma autografa sostituita da indicazione a mezzo stampa ai sensi dell 'art.3, comma 2 D.lgs,nr.39/93