infanzia
primaria
  • Il Servizio Istruzione rende noto che dal 18/07/2022 coloro che intendono usufruire dei servizi di trasporto e ristorazione scolastica per l’ A. S. 2022/2023 devono presentare domanda di iscrizione redatta sull'apposito modulo allegato o richiedibile alla e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. La domanda dovrà essere presentata entro il 30 settembre 2022 via e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure consegnata presso  l'Ufficio Servizio Istruzione del COMUNE DI GUBBIO - Settore Lavori Pubblici Manutenzioni -  Aree interne - Via Cavour, sottopasso - 06024 Gubbio
  • L’Ufficio sarà aperto al pubblico per il ricevimento della domande dalle ore 9,00 alle ore 12,00 – dal lunedì al venerdì;
  • La domanda deve essere corredata della Dichiarazione ISEE in corso di validità, al fine dell’ attribuzione della tariffa da corrispondere. Chi non allegherà la dichiarazione ISEE dovrà corrispondere la tariffa massima prevista dalle Delibere G.C. n° 72 del 17/04/2012 e n° 201 del 24/09/2019;
  • Per quanto riguarda il trasporto scolastico al momento della richiesta verrà rilasciato apposito tesserino senza il quale non sarà possibile utilizzare il servizio.
  • Per informazioni rivolgersi a: tel. 075/9237524 – 525;
  • Per evitare assembramenti e velocizzare le procedure è necessario scaricare le domande e compilarle prima di consegnarle all’Ufficio, e l’eventuale Isee dovrà già essere presentata in copia da allegare alla richiesta;
  • Qualora siano richieste preparazioni di diete e pasti alternativi per motivi di salute o religiosi, si prega voler compilare e presentare contestualmente alla domanda anche la relativa modulistica allegando, se del caso, il necessario certificato medico.

menù spuntini

In allegato il menù degli spuntini che, si fa presente, potrà subire variazioni per motivi legati alla consegna dei prodotti.

La mensa scolastica, negli ultimi anni, ha assunto compiti e obiettivi importanti per la salute dei bambini. La funzione primaria della mensa non è più solo quella di fornire un pasto equilibrato e completo, perfetto dal punto di vista igienico-sanitario, ma di prevenire i danni derivanti da una scorretta alimentazione.
 
Il Comune di Gubbio si è impegnato ad aderire al menu regionale, con la finalità di promuovere e diffondere la cultura dell’alimentazione, che vede la proposta di un nuovo menu e di una nuova offerta comprendente anche lo spuntino della mattina.
 
Per poter organizzare al meglio l'attività di distribuzione del pasto, i genitori sono pregati di comunicare entro le ore 8.30 l'assenza del proprio figlio a scuola. La mancata comunicazione verrà interpretata come presenza e comporterà il pagamento del pasto. Per i bambini che non usufruiscono della mensa i genitori dovranno provvedere autonomamente alla merenda della mattina.