Prove INVALSI 2020/21, II classe primaria (prova cartacea)

• Italiano: 6 maggio 2021
  • Matematica: 12 maggio 2021

Prove INVALSI 2020, V classe primaria (prova cartacea)

• Inglese: mercoledì 5 maggio 2021
  • Italiano: giovedì 6 maggio 2021
  • Matematica: mercoledì 12 maggio 2021

Le prove Invalsi nella scuola primaria riguardano la II classe primaria (prova cartacea tradizionale di Italiano e di Matematica), la V classe primaria (prova cartacea tradizionale di Italiano, di Matematica e di Inglese).

Tutti gli allievi sostengono una prova di Italiano e una di Matematica. Gli studenti delle classi V, svolgono anche una prova di Inglese, suddivisa in Reading e Listening.

Nella scuola primaria le prove INVALSI avvengono simultaneamente nello stesso giorno per ogni materia e alla stessa ora con la tradizionale modalità carta e penna.

Alle classi campione – cioè le classi scelte come rappresentative del sistema scolastico italiano e i cui risultati confluiranno nel Rapporto INVALSI – le prove sono somministrate in giorni definiti a livello nazionale.

Le prove INVALSI e lo svolgimento delle azioni a esse connesse costituiscono attività ordinaria d’istituto (artt. 4, 7 e 19).

Le date e l’organizzazione delle prove INVALSI 2021 potranno subire variazioni in seguito all’evolversi della situazione sanitaria. Ogni eventuale cambiamento sarà concordato con il Ministero dell’Istruzione e tempestivamente comunicato alle scuole.

Scarica questo file (2021_INFORMATIVA PROVE NAZIONALI.pdf)2021_INFORMATIVA PROVE NAZIONALI.pdf145 kB